Spielberg. Dopo le qualifiche del Gran Premio d’Austria, qui a Spielberg, sembra incredibile che Max Verstappen abbia fallito la pole negli ultimi tre weekend. Un miracolo firmato da Charles Leclerc (Montecarlo), George Russell (Canada) e Lando Norris, la scorsa settimana in Spagna. In Stiria, a casa Red Bull, Super Max è sembrato di nuovo imbattibile.
Verstappen si è dimostrato inarrestabile, con un margine di quattro decimi su Norris (secondo), un’enormità in un giro da poco più di un minuto. Anche se gli interventi richiesti sulla sua SF-24 lo hanno aiutato a trovare un po’ più di prestazione, Leclerc ha vissuto una notte fonda, finendo fuori pista nell’ultimo settore durante l’ultimo tentativo di giro veloce. Il monegasco partirà in terza fila. Il ritardo della seconda fila di Norris, dietro anche a Russell (Mercedes), è un piccolo miglioramento, dovuto anche alla cancellazione del tempo di Oscar Piastri per superamento dei *track limits*.
Tuttavia, non può essere un grande motivo di soddisfazione. Il team principal, Frederic Vasseur, commenta: “Abbiamo fatto un piccolo passo avanti, anche se non è ancora sufficiente. Nelle ultime due curve abbiamo ridotto un po’ il *bouncing*.” In attesa di domare gli aggiornamenti portati tra Imola e Barcellona, non è bastato per ritrovare il sorriso.