Campionato Italiano di Basket

Brescia in cima, Bologna e Milano inseguitrici: gara a tre per la vetta – La Stampa

Il campionato italiano di basket si avvicina alla sua conclusione e la competizione è diventata molto intensa. Attualmente, tre squadre sono in lotta per il primo posto, mentre altre due hanno già garantito un posto nei playoff. Nel frattempo, cinque squadre stanno cercando di ottenere gli ultimi tre posti disponibili per la post regular-season, mentre altre quattro stanno lottando per evitare la retrocessione.

La squadra di Brescia attualmente si trova in testa al campionato, avanti di due punti sulla coppia Bologna-Milano. Le prossime partite saranno cruciali per determinare il vincitore, con Brescia che dovrà affrontare Cremona e Milano prima di concludere in casa con Brindisi, mentre Bologna giocherà contro Reggio e poi andrà in casa di Tortona prima di chiudere con Trento. Milano affronterà Scafati al Forum, sfiderà Brescia e chiuderà a Cremona.

Il match tra Brescia e Venezia è stato molto emozionante, con Brescia che ha dimostrato la sua leadership nonostante le assenze di alcuni giocatori chiave. La partita è stata equilibrata e si è trasformata in una vera e propria battaglia da playoff. Nonostante Venezia abbia cercato fino alla fine, è stata Brescia a prevalere con una serie di giocate decisive nel quarto periodo.

Nel frattempo, Bologna ha affrontato Cremona in una partita in cui è stata messa alla prova. Dopo aver sofferto nei primi due quarti, la squadra è riuscita a prendere il sopravvento nell’ultimo quarto e ad assicurarsi la vittoria, comandata dal solito Belinelli. La Virtus Bologna si è preparata per una sfida decisiva contro l’Efes nei play-in di Eurolega, mentre il Napoli ha ottenuto una vittoria importante contro Sassari.

Altre squadre, come Reggio Emilia, hanno continuato a lottare per ottenere risultati positivi e mantenere la loro posizione nel campionato.

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *