Torino Football Club

Mick Wallace indossa la maglia del Torino al Parlamento Europeo – La Stampa

Da anni Mick Wallace ha scelto Cortemilia come “buen retiro” e si è appassionato alle sue eccellenze. Sulle colline di località Piazze, dove ha preso casa, si diverte a coltivare il famoso dolcetto dei terrazzamenti, una produzione di nicchia tutt’altro che facile, vista la mancanza di meccanizzazione in terreni in forte pendenza. Mick Wallace è un deputato irlandese e prima ancora era un imprenditore edile di successo, molto conosciuto in Italia per aver indossato in più occasioni i colori del Toro, club di cui è grande tifoso, durante le sedute parlamentari nel suo Paese. Anche da europarlamentare della Sinistra radicale (Gue) a Bruxelles, il suo nuovo incarico, l’altro giorno si è presentato in aula vestito con la casacca granata della squadra di Mazzarri.

Il gesto voleva essere un appello a sostegno dei lavoratori salariati e una richiesta di più risorse destinate per combattere la povertà. L’amore per il Toro lo dimostra anche a Cortemilia: non è raro incontrarlo al bar della piazza, seduto al tavolino davanti ad una birra mentre guarda le partite alla tv, rigorosamente con la maglia granata. Non sa parlare italiano, ma è molto aperto agli incontri. Ha degli amici che invita a casa e va spesso allo stadio in curva Maratona per assistere alle partite della sua squadra del cuore.

L’amore per l’Italia va oltre i confini: la sua famiglia, a Dublino, gestisce alcune vinerie che importano soprattutto vini italiani.

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *