Champions League Football Matches

Campione, la Spagna sorride: Barcellona supera Parigi, l’Atletico batte il Borussia – La Stampa

Il calcio spagnolo ha un sorriso stampato nella seconda serata dedicata all’andata dei quarti di finale della Champions League. L’Atletico Madrid ha battuto il Borussia Dortmund con un 2-1 in casa. La squadra di Simeone è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio di due reti, grazie alle marcature di De Paul al 4′ e Lino al 32′.

Anche se i gialloneri hanno accorciato le distanze nella ripresa con Haller all’81’ e hanno colpito una traversa al 95′, la partita è stata piena di emozioni. Il Barcellona ha conquistato una vittoria emozionante, violando il campo del Psg 3-2. La partita è stata ricca di ribaltamenti di fronte, con il Barcellona che ha aperto le marcature per i catalani attraverso Rafinha al 37′, ma il Psg ha poi ribaltato il punteggio con le reti di Dembelé al 48′ e Vitinha al 51′.

Tuttavia, il Barcellona non ha demorso e ha trovato il pareggio ancora con Rafinha al 62′, prima della rete decisiva di Kristensen al 77′. La partita tra il Real Madrid e il Manchester City è stata definita una finale anticipata, mentre quella tra il Psg e il Barcellona non è sicuramente da meno. Crescono i rimpianti per l’assenza delle squadre italiane.

Il Parco dei Principi di Parigi è stato blindato per le minacce di attentati da parte dell’Isis. Il Psg è partito forte, con Mbappé e Asensio che hanno fatto valere tecnica e velocità. Tuttavia, il gioco è stato tutto nelle mani dei francesi nella prima mezzora, ma il Barcellona è stato attento a chiudere gli spazi agli attaccanti avversari.

La svolta è arrivata quando Raphinha ha segnato al 37′ su assist di Yamal. Il Psg ha accusato il colpo e il Barcellona ha approfittato della situazione. Nella ripresa, il Psg è entrato in campo trasformato, con una pressione altissima mentre il Barcellona sembrava paralizzato.

Alla fine, il Barcellona ha vinto con un 3-2, ma entrambe le squadre hanno offerto uno spettacolo emozionante.

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *