Lisa Vittozzi

Vittozzi, la Coppa del mondo e l’ossessione dei bersagli: “La sfida è buttarli giù tutti pensando ai Giochi” – La Stampa

Lisa Vittozzi, regina mondiale del biathlon, mostra un sorriso brillante in occasione della presentazione dell’accordo di collaborazione tra l’Acqua San Bernardo e le discipline invernali della Federazione sport invernali. L’accordo prevede che il marchio dell’azienda piemontese sarà presente sulle tute da gara dello sci di fondo e del biathlon dalla prossima stagione.

Flavio Roda, numero uno della Fisi, sottolinea l’importanza di questo patto in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina, definendolo un passo significativo. Lisa, protagonista dell’evento, ha tenuto alto il vessillo del biathlon con il trofeo che premia i più costanti della stagione.

Ha commentato il suo percorso, sottolineando la importanza di raccogliere ciò che ha seminato in passato, nonché la necessità di essere consapevole della propria condizione fisica. Nonostante le avversità, è riuscita ad ottenere risultati significativi, alimentando la sua determinazione e tenacia.

La campionessa non segue una dieta particolare ma è attenta al cibo e alla salute del suo fisico. La sua costanza è frutto di un mix di attenzione alla dieta, allenamenti intensi e momenti di riposo nella natura.

Lisa si descrive come una persona tenace e sottolinea l’importanza di ricaricare le batterie trascorrendo del tempo in solitudine nelle montagne, a contatto con la natura. Guardando al futuro, Lisa Vittozzi si prepara per un biennio importante con i Mondiali nel 2025 e i Giochi di Milano-Cortina nel 2026.

La pressione è altissima, essendo l’evento disputato in casa, ma Lisa è determinata a continuare a lottare per i suoi obiettivi. La sua passione per il biathlon la motiva a continuare ad allenarsi duramente, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente le sue prestazioni.

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *