Europa League Semifinal

Gol di Mancini ancora decisivo: Roma vince il primo turno dell’Europa League contro Milan – La Stampa

Nessuno è decisivo come lui nell’Europa che conta, proprio quella che ora vede De Rossi più vicino alla semifinale. Perché è qui che a gennaio, la tripletta francese del Milan coincise con l’addio a José Mourinho. La spinta di San Siro, per l’andata dei quarti di finale di Europa League, questa volta è protagonista e non solo spettatrice di quel che avviene sul palcoscenico europeo.

Figlia innanzitutto proprio di De Rossi, che dal suo arrivo in panchina ha portato in dote 8 vittorie e un ko in 11 uscite di campionato. La testa poco dopo ce la mette due volte anche Lukaku, per salvare sulla linea di porta romanista. Un paio di affondi romanisti, un tiro di Dybala e una nuova conclusione di Reijnders mandano al cambio campo, ma non al mutamento degli equilibri.

Fuori dallo specchio anche il colpo di testa di Theo su corner, sui pugni di Svilar l’ennesimo destro di Reijnders. Chukwueze, che del portoghese prende il posto, a 3 minuti dallo scadere semina il campo in area e serve una palla che Giroud spara sulla traversa da due passi. Finisce così.

E inizia una pausa di una settimana, prima dei 90 minuti che valgono la semifinale. Per il Milan, ultimo appello 96 ora prima del derby che potrebbe dare la seconda stella ai cugini nerazzurri.

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *