Motorcycle Racing - MotoGP

Moto Gp Assen: Bagnaia gana la carrera Sprint – La Stampa

Francesco Bagnaia ha ottenuto la sua seconda vittoria consecutiva nella Sprint Race a Assen, dopo la doppietta al Mugello. Grazie a questo successo, si è avvicinato a soli -15 punti dal primo posto in classifica generale occupato dal pilota spagnolo. Sul podio è salita un’altra moto italiana, l’Aprilia di Mavericks Vinales, seguita dalla Ducati ufficiale di Enea Bastianini e dalla Ducati VR46 di Fabio Di Giannantonio. Purtroppo, Marc Marquez è caduto e ha ricevuto zero punti con la Ducati Gresini.

Bagnaia ha ottenuto un tempo record di 1’30”540, battendo il primato della pista olandese. Tuttavia, ha sottolineato l’importanza di avere un passo gara competitivo, mostrandosi soddisfatto del lavoro svolto. Ha anche dichiarato di essere concentrato sul suo avversario principale, Viñales. Nella gara sprint di oggi, sarà importante capire il ritmo da mantenere.

Bagnaia scatterà dalla quarta fila insieme ad Acosta, Bastianini e Raul Fernandez, mentre Viñales partirà dalla quinta fila, casella numero 13.

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *