F1, Leclerc avvisa la Ferrari: “A Barcellona vedremo la vera Red Bull” – La Stampa
Le montagne rosse degli ultimi due Gp hanno reso Charles Leclerc meno spavaldo rispetto alle ultime vigilie. Dopo quasi due mesi di sostanziale parità prestazionale, Charles si aspetta di rivedere la Red Bull dominante dei primi mesi. La RB20 tornerà ai livelli di inizio stagione e su questo circuito sono sempre andati molto bene. Inoltre, nelle ultime quattro gare i cordoli sono stati molto importanti, non il punto di forza dei rivali della Ferrari.
Il team principal Frederic Vasseur e Carlos Sainz hanno affermato di aver imparato la lezione. Un guasto a un sensore della power unit montata sulla Ferrari del monegasco è stato individuato e risolto. Leclerc conclude che c’era più prestazione nella macchina e si dice fiducioso che la Ferrari tornerà ai suoi livelli. La Ferrari è stata in grado di anticipare gli aggiornamenti e Leclerc fiuta una buona aria per questo weekend, fiducia non motivata esclusivamente dagli aggiornamenti.
Carlos Sainz esprime la sua fiducia sulle possibilità di vincere ma sottolinea che non hanno la bacchetta magica e che tutti i miglioramenti sono piccoli passi sperando che si aggiungano l’uno all’altro.