Vnl 2024 maschile, Italia-Olanda 3-0: Parigi sempre più vicina – La Stampa
L’Italia sta crescendo. La squadra di De Giorgi ha nettamente sconfitto gli olandesi in tre set (25-18, 25-15, 25-21).
Contro la Polonia, nel primo match della settimana 3 a Lubiana il 19 giugno, potrebbe arrivare la qualificazione per l’Italvolley. Romanò è il miglior marcatore della partita con 18 punti, inclusi 3 muri personali dei 9 totali della squadra.
L’Italia parte subito in attacco: il pallonetto di Russo segna il primo punto della gara. Con una prestazione aggressiva, gli azzurri prendono il controllo del gioco, portandosi sul 10-3 con una falla degli olandesi in attacco.
Romanò guida l’Italia con un pallonetto e un ace che portano il punteggio a 20-11 a favore dell’Italia. Nel secondo set, l’Italia continua a dominare, portandosi in vantaggio con un punto di Lavia e un attacco di Michieletto.
Romanò e Giannelli contribuiscono a mantenere la leadership dell’Italia con la loro abilità nell’attacco e nel servizio. Infine, l’Italia chiude il set con un punteggio di 25-14.
Con una prestazione costante, l’Italia mantiene il vantaggio nel terzo set, avvicinandosi alla conquista del match. Il gruppo azzurro si prepara a lasciare il Canada e rientrare in Italia dopo una lunga trasferta tra Brasile e Canada, con l’arrivo previsto per la mattina successiva all’aeroporto di Fiumicino.