Inter Milan

Marotta diventa il nuovo presidente dell’Inter – La Stampa

MILANO. Beppe Marotta sarà il nuovo presidente dell’Inter all’inizio dell’era Oaktree, dopo l’uscita di scena di Suning a causa del mancato rimborso del prestito da 395 milioni al fondo californiano. L’amministratore delegato assumerà anche questa carica. Il club nerazzurro ha annunciato la proposta di nomina di Giuseppe Marotta a nuovo presidente e la nuova composizione del consiglio di amministrazione prima dell’assemblea dei soci in programma alle 10.

Marotta ha sottolineato il segnale di continuità e il consiglio di amministrazione è pronto a sostenere il presidente e la dirigenza dell’Inter per garantire il successo del club dentro e fuori dal campo. I nomi dei nuovi membri del Cda rappresentanti della nuova proprietà che sostituiranno i rappresentanti di Suning e l’ultimo rimasto di Lion Rock sono stati resi noti. Si tratta di Alejandro Cano, Katherine Ralph, Renato Meduri, Carlo Ligori e Delphine Nannan di Oaktree, insieme a Fausto Zanetton, fondatore di Tifosy Capital & Advisory, società di consulenza creata insieme a Gianluca Vialli. Tifosy Capital ha già assistito Oaktree nell’operazione Inter e ha avuto un ruolo in altre acquisizioni sportive.

Al termine dell’assemblea, l’Inter comunicherà la composizione completa del Cda, dove sono in attesa di conferma Alessandro Antonello, Carlo Marchetti e Amedeo Carassai.

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *