Partita termina 0-0 con Sportiello come protagonista in Juve-Milan. La Stampa lo elogia come il migliore.
TORINO. La Juventus non riesce a segnare e continua a non vincere, mentre il Milan si aggrappa al suo vantaggio di 5 punti: la sfida per il secondo posto termina in un pareggio 0-0, mantenendo le distanze invariate. La Juventus sembra più in difficoltà rispetto al Milan, e il portiere di riserva del Milan, Sportiello, si distingue come l’uomo in più e merita il titolo di migliore in campo. Allegri opta per schierare Yildiz invece di Chiesa per affiancare Vlahovic, che torna titolare dopo oltre due mesi di assenza.
Nel centrocampo c’è una novità, con McKennie sacrificato per far spazio a Weah e spostare Cambiaso al centro con Locatelli e Rabiot. Nessuna modifica nel terzetto difensivo con Bremer centrale tra Gatti e Danilo. Nella squadra del Milan, Ibrahimovic è presente e nel pre-gara si intrattiene con Pessotto, suo ex compagno alla Juventus. La partita inizia con la Juventus in controllo nei primi 20 minuti, con tentativi da parte di Vlahovic, Gatti e Cambiaso, ma senza successo.
Il Milan mostra segni di vita con conclusioni da parte di Leao e Gabbia, ma senza riuscire a sfondare. Nessuna delle due squadre riesce a trovare opportunità chiare fino a una punizione di Vlahovic nel recupero, ma Sportiello si oppone bravamente. Nel secondo tempo, la Juventus ha subito una doppia occasione, ma Sportiello risponde bene. Allegri prova a cambiare assetto inserendo Milik e Chiesa, ma non riesce a sbloccare il punteggio.
Anche Pioli fa cambi nella sua squadra, ma senza successo nel trovare la rete. Alla fine, la partita termina in un pareggio 0-0, lasciando il Milan soddisfatto per aver mantenuto il secondo posto nonostante le difficoltà.