La vittoria del 20esimo scudetto raccontata in “Inter, due stelle sul cuore”: esce il film sulla cavalcata di Lautaro e compagni – La Stampa
Milano è una città con una grande presenza di tifosi, con oltre 70mila sempre presenti a San Siro. Un giocatore ricorda di aver iniziato subito a vincere con l’Inter di Herrera. Si parla della canzone Yalli Yalli, lanciata da Calhanoglu, che fa da colonna sonora durante gli spostamenti in pullman o aereo, seguita dal ballo in circolo che diverte tutti.
C’è anche la convinzione che Darmian sia il talismano della squadra, con scherzi e appellativi affettuosi da parte dei compagni di squadra. L’attaccante Thuram lo chiama “Matthieu” alla francese e sottolinea la sua eleganza e stile. Il gruppo conta 176 volti, dieci dei quali purtroppo non ci sono più.
Si menzionano anche i presidenti degli anni passati: Ernesto Pellegrini, Ivanoe Fraizzoli, Giacinto Facchetti, Massimo Moratti e Steven Zhang. Il film non è riuscito a mostrare la presenza del presidente Zhang, bloccato in Cina da oltre un anno. La sua funzione di spinta economica si era già esaurita tre anni prima, dopo lo scudetto numero 19.