Di Canio critica Leao e lui risponde con la foto del laziale con il braccio teso – La Stampa Riscrivere: Di Canio critica Leao e lui risponde con la foto del tifoso laziale col braccio teso – La Stampa
Un botta e risposta senza freni si è svolto tra Rafa Leao e Paolo Di Canio. Di Canio aveva criticato duramente Leao e Theo Hernandez per non essere presenti al cooling break durante una partita, definendo il loro comportamento vergognoso.
In risposta, Leao ha condiviso su Instagram una foto di Di Canio esultante all’Olimpico, con il braccio destro teso in un chiaro riferimento al saluto romano. Questo è stato il modo di Leao di replicare, senza usare parole ma mostrando un’immagine.
Di Canio aveva espresso indignazione per la mancanza di impegno di Leao e Hernandez durante la partita, definendo il loro comportamento una vergogna. Secondo lui, anche nel contesto informale, come ad esempio dopo una partita con gli amici, sarebbe inaccettabile che qualcuno si ponesse in disparte invece di unirsi al gruppo.
Queste dichiarazioni avevano provocato la reazione di Leao, che ha scelto di rispondere con un’immagine anziché con le parole. Il dialogo tra i due sembra destinato a continuare, forse con ulteriore materiale su cui discutere.