Juventus FC

Attacco a Marchisio da parte degli ultra ‘Drughi Bianconeri’ – La Stampa

Claudio Marchisio è stato attaccato dai Drughi bianconeri, un gruppo ultrà juventino, che hanno esposto uno striscione denigratorio sia davanti all’Allianz Stadium che fuori da uno dei suoi ristoranti. Questo è avvenuto dopo che Marchisio ha rilasciato delle dichiarazioni controversie in un podcast, criticando la tifoseria juventina di Torino rispetto a quella del Torino.

Nello specifico, ha affermato che i tifosi del Torino rendono la città più calda durante il derby, mentre quelli della Juventus sono meno presenti. Le parole di Marchisio hanno scatenato la reazione dei Drughi che lo hanno attaccato con uno striscione che lo definisce “lacchè della società” e “uomo di m*rda”.

Marchisio ha risposto attraverso i suoi social, esprimendo la sua delusione per l’atto e sottolineando il fatto che l’hangout dello striscione ha disturbato le attività circostanti e il personale. Ha anche raccontato parte della sua storia e sacrifici personali fatti nel mondo del calcio, cercando di far comprendere l’ingiustizia dell’azione dei tifosi.

Le reazioni sui social di Marchisio sono state principalmente di solidarietà. Alcuni hanno criticato l’atteggiamento degli ultrà, definendo il loro gesto come tipico di movimenti politici di estrema destra.

Anche tifosi di altre squadre hanno mostrato solidarietà, sottolineando l’ingiustizia dell’azione contro Marchisio.

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *