Italy Men's National Volleyball Team

Volley maschile: Italia qualificata per le Olimpiadi 2024 – La Stampa

Obiettivo centrato. Con le ultime due gare giocate ieri sera in Canada, si è definita la situazione del ranking dopo le due settimane di Volleyball Nations League.

Gli azzurri, al secondo posto alle spalle della Polonia, hanno blindato la qualificazione a Parigi 2024 con 118,66 punti di vantaggio su Cuba, la prima squadra non qualificata ai Giochi. La fase preliminare si concluderà con l’ultima week ancora da giocare, termine ultimo per la qualificazione alle Olimpiadi.

A inizio anno si sapeva che gli azzurri erano in una buona posizione per ottenere il pass olimpico, ma sono stati bravissimi a chiudere il discorso qualificazione nelle prime due settimane di gioco, grazie a delle ottime prestazioni. Il ringraziamento va ai giocatori e allo staff azzurro che stanno facendo un lavoro eccezionale dal 2021.

La squadra italiana è rientrata questa mattina a Roma dopo la lunga trasferta in Brasile e Canada, chiudendo le prime due settimane di VNL in vetta alla classifica con 7 vittorie e 21 punti. La squadra sarà impegnata a Lubiana, in Slovenia, dal 19 al 23 giugno per la settimana 3.

In classifica, l’Italia è al primo posto con 369.30 punti, seguita dalla Slovenia, la Polonia e altri paesi. In sintesi, la squadra italiana dimostra di avere un grande potenziale e sarà pronta a competere a Parigi.

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *