Ostrava

Jacobs terzo in 100 a Ostrava: “Sono deluso, è andata malissimo” – La Stampa

Ostrava. La gara di Marcel Jacobs nei 100 metri del meeting di Ostrava non è andata bene.

Su una pista bagnata a causa del maltempo, il poliziotto gardesano, medaglia d’oro ai Giochi di Tokyo, si è piazzato al terzo posto con un tempo di 10″19. Il vincitore è stato l’olimpionico dei 200 metri, André De Grasse, compagno di allenamenti di Jacobs in Florida, che ha corso in 10″10, seguito dal giamaicano Ryiem Forde, che ha terminato con un tempo di 10″17.

Jacobs ha commentato l’esperienza con amarezza, dicendo di non essere preoccupato, ma di sentirsi in grado di correre molto più velocemente. Ha espresso la sua delusione per la prestazione, affermando che non si è sentito in un assetto di corsa corretto dopo i primi 40 metri e ha faticato nel resto della gara.

Ha dichiarato che proverà a migliorare la sua prestazione in vista degli Europei di Roma e che ci vorrà del tempo per rendere alcune cose automatiche. Nella gara dei 400 ostacoli, grande prova del finanziere napoletano Alessandro Sibilio, che ha debuttato stagionalmente all’aperto e ha vinto con un tempo di 48″25, il miglior tempo europeo dell’anno.

Ha preceduto lo sloveno Gucek, arrivato secondo con un tempo di 48″27, e il qatarino Abakar, terzo con un tempo di 48″76.

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *