EuroLeague Basketball

Colpo di Trento che sconfigge Milano, Brescia soffre ma vince Pistoia – La Stampa

Sorprendente partita al Forum: Milano crolla contro Trento, che alza un muro difensivo e a un secondo dalla fine infila l’Olimpia con un’acrobazia di Baldwin, lasciando Messina furioso. Brescia, invece, non delude e vince contro Pistoia non senza sofferenze.

I quarti di finale playoff sono cominciati in maniera spettacolare. Milano-Trento (84-85).

L’Olimpia segna 32 punti nel primo quarto e 52 punti nei restanti trenta minuti, ma subisce 64 punti negli ultimi tre quarti da una Trento determinata, che espugna il Forum grazie ad un’acrobazia di Baldwin che a un secondo dalla sirena segna il canestro decisivo. La Dolomiti si è arrampicata sulla partita guidata da un Cooke devastante, da Forray e Hubb in regia e da Baldwin.

Coach Messina è sculacciato e sottolinea le lacune difensive e offensive della squadra. Anche l’ex Shields non ha potuto evitare la sconfitta, con Napier a regia e poca energia da Mirotic.

Il match ha visto 14 punti dalla panchina dell’Olimpia e ben 42 dalla Dolomiti. Brescia-Pistoia (79-70).

La Germani Brescia rispetta il pronostico e vince in casa contro la rivelazione Estra Pistoia. Dopo i primi 20 minuti scintillanti, la squadra è stata messa alla prova dalla reazione dei toscani, ma alla fine ha prevalso.

Giovanili e esordio alla tripla giusta della partita per il rientrante Baron, che sembrava aver chiuso la stagione dopo tre interventi al gomito. La partita sarà seguita da gara due, sempre a Brescia.

Altri incontri in programma: Virtus Segafredo Bologna-Bertram Derthona Tortona; Umana Reyer Venezia-Unahotels Reggio Emilia; EA7 Emporio Armani Milano-Dolomiti Energia Trentino; Germani Brescia-Estra Pistoia.

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *