Sogno Champions del Borussia Dortmund: Psg sconfitto in casa, tedeschi in finale – La Stampa
Il Borussia Dortmund ha confermato il suo momento magico nel calcio tedesco conquistando meritatamente la finalissima di Champions League. Dopo aver sconfitto il Paris Saint Germain per 1-0 nella partita di andata in Germania, i giallo neri hanno nuovamente vinto a Parigi con lo stesso punteggio. Durante l’inizio della ripresa, Hummels ha spezzato i sogni di rivincita dei francesi chiudendo praticamente il discorso sulla qualificazione alla finale di Wembley. La delusione è stata grande per la squadra di Mbappé, autore di una prestazione da dimenticare.
Nella prossima stagione, lascerà il Paris Saint Germain per il Real Madrid. Luis Enrique ha apportato delle modifiche rispetto alla partita di andata, cambiando l’assetto della squadra. Il Paris Saint Germain ha cercato di rimontare il gol subito in Germania, costruendo alcune buone occasioni con Ramos, Mbappè e Dembelè. Tuttavia, la squadra di Luis Enrique ha dovuto fare molta attenzione alla velocità del Dortmund che è riuscito a rendersi molto pericoloso quando ha trovato spazio.
Il Borussia Dortmund ha messo in campo una solida difesa e ha continuato a rendersi pericoloso. Dopo aver colpito un palo, ha segnato il gol del vantaggio con un perfetto colpo di testa di Hummels. Nonostante il Paris Saint Germain abbia cercato di reagire, colpendo nuovamente un palo con Nuno Mendes, il Dortmund si è difeso con ordine. Alla fine, nonostante il Paris Saint Germain abbia colpito altri due pali, la vittoria è stata del Borussia Dortmund.
Il Borussia Dortmund ha in bacheca una sola Champions League vinta nel 1997, quando in finale ha sconfitto la Juventus. Ora la squadra tedesca attende di sapere con chi, tra Real Madrid e Bayern Monaco, dovrà giocarsi la Champions League a Wembley.