Juve Stabia

Da Dakar a Castellammare di Stabia: Thiam, el portero de dos mundos que pronto será italiano – La Stampa

Demba Thiam è un portiere senegalese di 26 anni che attualmente gioca per la Juve Stabia, in serie B. Con la sua altezza di 2 metri e 2 centimetri, ha dimostrato di essere un autentico pinnacolo, dimostrando grande abilità nel catturare cross e deviare tiri micidiali. Ha giocato in tutte e 35 le partite del campionato, aiutando la sua squadra a raggiungere la promozione in serie B con 3 turni d’anticipo.

Tra pochi giorni diventerà cittadino italiano grazie al matrimonio con Gabriella, originaria di Marigliano, nel napoletano. Thiam ha espresso gratitudine nei confronti della moglie, che è rimasta a Ferrara da sola per crescere la loro bambina, e ha dedicato il suo successo con la Juve Stabia a loro.

Thiam ha anche sottolineato l’importanza della fisicità e dell’esplosività nel ruolo di portiere, rivelando di essere stato ispirato da portieri italiani come Iezzo, Mirante e i Donnarumma. Ha parlato del suo passato in Africa, sottolineando la mancanza di grandi portieri nella regione e di come la sua esperienza in Italia abbia contribuito al suo sviluppo professionale.

Infine, ha menzionato il suo rapporto con il suo allenatore Ernesto Ferraro e ha espresso incertezza sul suo futuro, con l’obiettivo di raggiungere i grandi portieri ai quali si ispira.

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *