Champions League Football Security

L’Isis minaccia attentati a Madrid, Parigi e Londra: Champions League – La Stampa.

La UEFA è a conoscenza delle minacce dell’Isis, ma le gare di Champions League a Madrid, Parigi e Londra si svolgeranno come previsto. Lo ha confermato alla BBC un portavoce dell’organo di governo del calcio europeo. L’Isis ha minacciato di colpire quattro stadi che ospiteranno le gare di andata dei quarti di finale.

Il Santiago Bernabeu e il Wanda Metropolitano di Madrid, il Parc des Princes di Parigi e l’Emirates Stadium di Londra sono i luoghi coinvolti. Il PSG ospiterà la gara di andata dei quarti di finale con il Barcelona domani alle 21 al Parc des Princes a Parigi. Il ministro Darmanin ha assicurato che la sicurezza a Parigi è stata «considerevolmente rafforzata» e che tutte le misure di prevenzione della minaccia terroristica sono attivate.

A Madrid, sono stati dispiegati oltre 2.000 agenti della polizia nazionale e della guardia civile per garantire la sicurezza delle partite. Il difensore Danilo Pereira ha dichiarato che la sicurezza è un elemento importante per tutti e che bisogna concentrarsi sul calcio, lasciando che le persone responsabili si prendano cura della sicurezza di tutti.

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *