Brutta caduta di Andrea Dovizioso in motocross, ricoverato a Careggi con trauma cranico – La Stampa
Andrea Dovizioso, nonostante abbia lasciato la MotoGp da diversi anni, non ha mai abbandonato la sua passione per le moto. Si allena regolarmente nel motocross e oggi è stato coinvolto in un brutto incidente. Mentre si trovava nella pista di Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo, questa mattina, intorno alle 11, è caduto.
Fortunatamente, è stato prontamente soccorso dal personale medico del circuito e trasportato in elicottero all’ospedale fiorentino di Careggi dove gli esami hanno escluso conseguenze troppo gravi. Non ha perso conoscenza e la Tac ha dato esito negativo. Sì è fratturato la clavicola destra e i medici stanno ancora valutando se ci sono lesioni ai polsi e alle costole.
Dovizioso ha corso nel motomondiale dal 2002 al 2022, vincendo il titolo mondiale nel 2004. Dal 2013 ha legato il suo nome a quello della Ducati, chiudendo dal 2017 al 2019 il campionato MotoGp al 2° posto. Dopo essersi ritirato dalle corse, si è dedicato al motocross, sua passione da quando era bambino, e ha partecipato ad alcune gare del campionato italiano.
Inoltre, ha preso in gestione la pista da cross di Monte Coralli di Faenza, rinominandola “04 Park ” e trasformandola in un impianto multifunzionale dedicato a diversi sport.