Europa League 2022-2023 Football Season

La Roma pesca il Tottenham, Porto e Ajax per la Lazio nella Europa League.

La Roma ha pescato il Tottenham, il Porto e l’Ajax per la Lazio nella nuova Europa League. La formula della competizione è simile a quella della Champions League e i calendari saranno resi noti domani. Le squadre romane si scontreranno con altre otto squadre nel corso della stagione, giocando quattro partite in trasferta e quattro in casa, due per ognuna delle quattro fasce. Il calendario delle partite sarà reso noto domani.

Al termine delle otto sfide, le prime otto classificate accederanno direttamente agli ottavi di finale, mentre le squadre classificate dal nono al ventiquattresimo posto disputeranno gli spareggi a eliminazione diretta in gare di andata e ritorno. Le vincenti si uniranno alle prime otto squadre agli ottavi. Le squadre che si classificheranno dal venticinquesimo posto in giù saranno eliminate senza possibilità di retrocedere nella Conference League. La Roma affronterà Eintracht Francoforte, Braga, Dinamo Kiev e Athletic Bilbao all’Olimpico, mentre giocherà in trasferta contro Tottenham, Az Alkmaar, Union Saint-Gilloise ed Elfsborg.

La Lazio si scontrerà con Porto, Real Sociedad, Ludogorets e Nizza all’Olimpico, mentre giocherà in trasferta contro Ajax, Braga, Dinamo Kiev e Twente. Altri incontri significativi includono il Manchester United che giocherà in casa contro Rangers, Paok, Bodo/Glimt e Twente, e in trasferta contro Porto, Fenerbahce, Victoria Plzen e Fcsb. Il Porto si scontrerà in casa contro Olympiacos, Midtjylland, Hoffenheim, e in trasferta contro Maccabi Tel Aviv, Bodo-Glimt e Anderlecht. I Rangers giocheranno in casa contro Tottenham, Lione, Union Saint-Gilloise e Fcsb, e in trasferta contro United, Olympiacos, Malmo e Nizza.

Il Francoforte giocherà contro la Roma all’Olimpico, Slavia Praga, Ferencvaros, Victoria Plzen e Rfs, e in trasferta contro Lione, Midtjylland e Besiktas. Il Tottenham giocherà in casa con la Roma, Az Alkmaar, Qarabag e Elfsborg, e in trasferta contro Rangers, Ferencvaros, Galatasaray e Hoffenheim. Infine, lo Slavia Praga giocherà in casa contro Ajax, Fenerbahce, Malmo e Anderlecht, e in trasferta contro Francoforte, Paok, Ludogorets e Athletic Club.

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *