Juventus Soccer Team

Thiago Motta: “Sono un allenatore fortunato, la Juve ha preso giocatori forti” – La Stampa

Torino. Prima Nico Gonzalez e poi Francisco Conceiçao. Lo staff della Juventus deve fare gli straordinari per accogliere e tesserare i due nuovi volti bianconeri, l’argentino è già arrivato a Torino e il portoghese farà le visite mediche domani, ma alla Continassa sono tutti felici.

«Sono giocatori forti – sorride il tecnico – per questo arrivano qui. Aiuteranno la squadra ad essere competitivi fino all’ultimo minuto: loro e quelli che arriveranno. Stiamo lavorando molto bene sul mercato per fare una squadra competitiva e l’avete visto, ma ora pensiamo al Verona».

«La squadra sta bene e ci siamo preparati bene – dice -: ora piedi per terra perché affrontiamo una squadra che sta bene dopo la vittoria contro il Napoli, che è una seria candidata per lo scudetto. Ho la fortuna di avere tutti i giocatori che hanno caratteristiche diverse, ma sono funzionali alla nostra squadra. Tutti hanno la stessa possibilità di dimostrare di poter giocare e mi sento un allenatore fortunato».

«I tre punti sono stati la cosa più importante di quel debutto – commenta -: abbiamo fatto bene la fase difensiva e letto molto bene i momenti della partita. Possiamo migliorare su tutto, ma è stata una bella prima prova: solo che è già il passato, ora con il Verona che è sfida complicata». «Ho già scelto e vedrete domani – sorride -: il capitano deve trasmettere che cosa siamo noi: abbiamo tanti ragazzi che possono farlo».

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *