Apertura delle selezioni in attacco: emerge Beier, progressi per Adeyemi e Conceiçao. E Chiesa spinge per la Premier League. Juve-Nizza vicina a Todibo.
Koopmeiners riparte da 45 milioni. Sabato Dean Huijsen è volato in Inghilterra per diventare un calciatore del Bournemouth, ieri è arrivato a Roma Matias Soulé. Ci vorrà del tempo per sbloccare le altre uscite.
Ce ne sono in programma altre 8-9, le più vincolanti riguardano Weston McKennie e soprattutto Federico Chiesa. Agenti e intermediari sono volati a Londra per trasformare in trattativa gli interessi di Tottenham, Arsenal, Chelsea e Manchester United per Chiesa. Nel frattempo, il ds Cristiano Giuntoli sta lavorando per completare l’organico bianconero, con Todibo tra i principali obiettivi.
Il ds sta cercando di sbloccare le cessioni di Huijsen e Soulé affinché possa formalizzare l’avvio dei negoziati con una nuova offerta per Koopmeiners da 45 milioni più bonus. Nel frattempo, si stanno considerando alternative per gli attaccanti Kostic e Milik, cercando giocatori capaci di giocare sia come esterni sia come vice-Vlahovic. Inoltre, si valuta l’opzione preferibile di prendere giocatori in prestito, come Adeyemi dal Borussia Dortmund e Conceiçao dal Porto, mentre con l’Hoffenheim si parla di Maximilian Beier.