Cronometro sotto la pioggia, Longo Borghini ottava: “Quando ho saputo della caduta di Kopecky ho frenato. Ora testa alla prova in linea” – La Stampa
Parigi
La pioggia non dà tregua e colpisce duramente le ragazze cicliste nella cronometro da Esplanade des Invalides al Pont Alexandre III su un percorso di 32,4 km. Elisa Longo Borghini si classifica ottava in 41’49″3. L’oro va a Grace Brown, australiana con residenza in Italia, che con 32 anni si aggiudica il primo posto nella prova contro il tempo. L’argento va ad Anna Henderson, atleta della Gran Bretagna, mentre il bronzo va all’americana Chloe Dygert, 27 anni.
Elisa Longo Borghini sapeva di non essere tra le favorite e ha iniziato la gara con grande determinazione. Tuttavia, quando ha saputo della caduta della belga Lotte Kopecky, ha rallentato. Elisa rimane concentrata sulla prossima prova in linea su strada che si terrà il 4 agosto, evento in cui ha già vinto due medaglie olimpiche di bronzo. Oro per Grace Brown, mentre Elisa torna in gara domenica 4 agosto.