Faustino Coppi

Giro d’Italia 2024, Faustino Coppi “Straordinario l’affetto dei tifosi” – La Stampa

Faustino Coppi: “Al Tour, emozione nel nome di papà. Straordinario l’affetto dei tifosi.”

Il figlio del Campionissimo parla delle emozioni vissute sulle strade della Grande Boucle. Faustino esprime il suo orgoglio e annuncia che sarà alla partenza di Pinerolo insieme a sua sorella Marina.

Faustino condivide la sua esperienza di assistere al Tour de France, in particolare alla tappa che ha onorato la memoria di suo padre nel 75° anniversario della prima vittoria alla Grande Boucle. Racconta di come ha atteso i corridori al Gran premio della montagna e si è emozionato nell’incontrare Pogacar.

Faustino esprime la sua soddisfazione nell’aver visto lo spettacolo ciclistico, sottolineando l’importanza della Grande Boucle e il suo impatto sul territorio. Sottolinea inoltre l’importanza della presenza dei turisti sulle colline locali.

Parla della lunga preparazione per la tappa, della visita del direttore della corsa e dell’attuazione di un altro suo sogno. Rivela che, nonostante sia cresciuto nell’ombra del padre, ha sempre provato un immenso piacere per i successi di suo padre.

Faustino condivide anche alcuni dettagli personali sulla sua infanzia e sul carattere che ha ereditato da suo padre. Rivela anche i suoi piani per la partenza di Pinerolo, dove sarà accompagnato da sua sorella, i suoi figli Giulia e Andrea e un grande amico Elvio Chiatellino.

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *