Matteo Sericano

Sericano e Riva non fanno progressi mentre Niji 40 passa in testa – La Stampa

Niente da fare per Matteo Sericano. Il velista genovese, skipper di Tyrolit, deve abbandonare la Niji 40, la transatlantica per Class40 da Belle-Île-en-Mer (Morbihan) con destinazione Marie-Galante (Guadeloupe), a causa dell’infortunio subito a bordo da un membro del suo equipaggio, Giovanni Licursi, con lesioni alla gamba destra. Il che, ha costretto Sericano a dirigersi verso Gijón manovrando insieme con Luca Rosetti, per consentire le cure al compagno, che è stato trasferito in ospedale per i primi accertamenti ed è in buone condizioni di salute.

L’entità dell’infortunio però non permette all’equipaggio di portare avanti la regata, anche perché il regolamento della Niji 40 non consente di proseguire in doppio e non sono ammesse sostituzioni. Tyrolit, per non interrompere il suo programma sportivo dopo lo sfortunato imprevisto, verrà trasferita a Genova da Sericano e Rosetti, dove farà base per partecipare alle prove del circuito Mediterraneo della Classe. Tra queste ci sono regate come la Paprec 600 Saint Tropez, la Aegean 600 e la Rolex Middle Sea Race.

Intanto, Alberto Riva, su Acrobatica, dopo una notte piuttosto dura per il passaggio di un fronte, ha doppiato capo Finisterre e ha scelto di allargarsi verso Ovest. Una buona strategia, che lo vede ora in testa alla flotta.

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *