La nazionale italiana Under 18 si è qualificata per la finale dei Campionati Europei a Sofia, in Bulgaria, dopo aver sconfitto la Polonia per 3-1. Questa vittoria è stata la loro ottava consecutiva nel torneo.
Nel primo set, gli azzurri hanno prevalso con un guizzo decisivo verso la fine del parziale, ma la Polonia ha ribaltato la situazione nel secondo set. Tuttavia, l’Italia ha vinto sia il terzo che il quarto set nonostante la serrata competizione della Polonia.
Manuel Zlatanov è stato il miglior marcatore della partita con 20 punti, seguito dalle prestazioni di Cremoni e Garello con 17 e 15 punti rispettivamente. La finale sarà contro la Francia, che ha vinto contro la Spagna nell’altra semifinale.
La formazione italiana sarà guidata da Monica Cresta, e la partita si giocherà domani alle ore 17.30. La finale per il terzo e quarto posto sarà tra Spagna e Polonia, e si svolgerà alle 14.30.
Gli atleti italiani guidati da Monica Cresta hanno dimostrato ancora una volta il loro valore contro la Polonia, e ora si preparano per affrontare la Francia in quella che si preannuncia una partita emozionante.