Wimbledon Women's Singles Final 2024

Il titolo riscritto è: Krejcikova vince il titolo a Wimbledon, Meloni esprime orgoglio per Jasmine Paolini – La Stampa

Oggi mi sento un po’ triste. Sto cercando di continuare a sorridere perché devo ricordarmi che oggi è comunque una bella giornata: sono in finale a Wimbledon e da ragazzina guardavo questa finale e tifavo per Federer.

Essere qui è folle. Jasmine Paolini saluta così, con un sorriso, il pubblico al centrale del torneo di Wimbledon.

Da Parigi a Wimbledon sono stati due mesi folli, e queste due settimane ancora di più. È stato bellissimo sentire l’amore di tutto il pubblico.

È impossibile spiegare quello che provo, ma sono davvero felice dopo aver vinto una partita così bella. La finale di Wimbledon, incredibile e indimenticabile.

Così Barbora Krejcikova, che ha alzato il trofeo nello slam londinese dopo aver battuto l’azzurra Jasmine Paolini. Faccio i complimenti a Jasmine e al suo team.

La finale è stata molto bella, lottata su ogni palla. Lei ha fatto anche la finale al Roland Garros, è stata così brava.

E’ incredibile quello che è riuscita a fare in così poco tempo. La ceca arriva subito al break nel primo game con al servizio Paolini, che capitalizza un solo punto.

Krejcikova mantiene invece il suo ed è 0-2 in 6 minuti. Paolini fatica ma rientra in partita e vince il terzo game ai vantaggi nel suo turno di battuta.

La ceca si porta sul 3-1 ma ai vantaggi contro una combattiva Paolini. Nuovo break Krejcikova e 1-4, tiene il servizio e si porta sull’1-5 in meno di mezz’ora.

Paolini tiene il servizio successivo, 2-5 e mette a segno il primo ace della partita. Krejcikova vince il primo set lasciando a zero Paolini nell’ultimo game, 36 i minuti di gioco.

Krejcikova riesce a tenere ai vantaggi il servizio, 3-1. Arriva l’allungo di Paolini che tiene il servizio successivo con una presenza in campo opposta a quella opaca e incerta del primo set, 4-1 d’autorità.

Krejcikova resta in partita portandosi sul 4-2 ma aiuta l’avversaria nel game dopo, 5-2. Break Paolini nell’ultimo game e la situazione si ribalta specularmente con il secondo set vinto da dominatrice 6-2.

Il terzo e decisivo set comincia con Paolini che prosegue nella sua nuova forma: un ace al servizio, il suo terzo, e primo game vinto a zero. La ceca si riprende dopo la pausa e tiene anche lei a zero il suo servizio, 1 pari.

Ancora avanti Paolini nel terzo game. Krejcikova torna in parità ancora tenendo a zero il servizio.

Replica Paolini, anche lei vince a zero: 3-2. Sesto game a Krejcikova che mette a segno anche due ace, 3 pari.

Settimo game e due palle break per Krejcikova, un doppio fallo di Paolini rimanda in vantaggio la ceca 3-4, poi 3-5 e la ceca vede il titolo. L’azzura tiene il servizio, 4-5 ma alla battuta ora c’è la ceca per chiudere da campionessa 2024.

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *