In una serata al Gazometro di Roma, sono stati presentati il nuovo logo del campionato italiano targato Enilive e il nuovo accordo triennale da oltre 20 milioni a stagione. Il simbolo della Serie A, accompagnato al cane, classico marchio della multinazionale italiana, è stato svelato insieme al simbolo della svolta a posto della fiamma rossa. Questa immagine rappresenta il ramo di Eni deputato a sviluppare i progetti di energia sostenibile e rinnovabile.
Il comparto marketing della Lega Serie A ha creduto nella nuova dimensione di Enilive, portando a termine l’accordo che ha mandato in pensione la precedente lunga intesa con Tim da tempo title sponsor della Serie A. I vertici di vari club di Serie A, così come il presidente e l’a.d. della Serie A, hanno presenziato alla serata. È intervenuto anche il presidente Figc Gabriele Gravina, il quale stava risolvendo il caso Buffon nel ruolo di capodelegazione della Nazionale, preferendo non partecipare all’evento.
Il sorteggio del campionato 2024-25, che avrà inizio nel fine settimane del 17-18 agosto, è in programma oggi alle 12 a Roma. Ci saranno alcune partite alle 15 della domenica per catturare l’audience sia americana che asiatica, un’innovazione della nuova stagione. A causa di problemi legati alla necessità di intervenire sui rispettivi stadi, Atalanta e Como giocheranno fuori casa le prime tre partite, mentre il Venezia le prime due.