Italia-Bulgaria 3-0: gli azzurri qualificati alle Finals di Volley Nations League
La squadra italiana ha ottenuto una vittoria con cinque muri, di cui due sono stati personalmente realizzati da Sanguinetti, che al termine della gara aveva messo a terra nove palloni. L’obiettivo era quello di concentrarsi sul gioco e migliorare la classifica. Nonostante un inizio altalenante, i giocatori entrati in campo hanno portato energia e qualità al gioco, consentendo al team di mantenere una certa continuità, un elemento importante per la squadra.
È stato enfatizzato che ci saranno opportunità per tutti di contribuire e che il gruppo è unito, quindi tutte le risorse avranno la possibilità di fare la propria parte. La prossima partita contro la squadra di casa, Slovenia, sarà una sfida impegnativa che il team vedrà come un’occasione per crescita e consolidamento degli aspetti migliorabili. Domani la squadra azzurra avrà giornata di pausa e tornerà in campo sabato alle 20.30 per sfidare i padroni di casa della Slovenia.
La formazione italiana era composta da: 7, Laurenzano (L), Porro P. 0, Bottolo 15, Cortesia 0, Gironi 6, Rinaldi 0, Gaggini (L), Caneschi. All. De Giorgi.
Mentre la formazione della Bulgaria includeva: Nikolov 4, Asparuhov 8, Grozdanov 6, Tatarov 8, Dimitrov 4, Petkov 0, Bozhilov (L), Karyagin 1, Stankov 0, Valchinov 3, Antov 8, Nachev 2, Dobrev, Bardarov. All. Blengini.
Nei 75′ di gioco, l’Italia ha totalizzato 5 ace, 15 block out, 5 muri vincenti e 22 errori al tiro, mentre la Bulgaria ha totalizzato 2 ace, 22 block out, 5 muri vincenti e 30 errori al tiro.