Volleyball Nations League

Vita femminile VNL 2024: Italia vs Stati Uniti nella semifinale decisiva – La Stampa

Come accaduto a Fukuoka ieri, le azzurre affronteranno le statunitensi venerdì 21 giugno alle ore 12 italiane. Chi passa affronterà poi in semifinale la vincente di Turchia-Polonia, in programma sempre il 21 giugno alle ore 15:30.

Dall’altra parte del tabellone, sarà la sfida asiatica Cina-Giappone ad aprire le Finals il 20 giugno alle ore 12:00 italiane. A seguire toccherà alla testa di serie 1, Brasile, contro le padrone di casa della Thailandia alle 15:30 italiane.

Tutte le partite delle azzurre saranno trasmesse dalla piattaforma globale Dazn e in diretta. La posizione comporterà l’incrocio al primo turno delle Finals, in programma a Bangkok dal 20 al 23 giugno, con gli Stati Uniti.

La vincente affronterà poi, in semifinale, la vincente del quarto Turchia-Polonia mentre dall’altra parte del tabellone Giappone o Cina incroceranno con la vincente della sfida tra Brasile e le padrone di casa della Thailandia. Le padrone di casa della Thailandia, qualificate di diritto come paese ospitante, si sono qualificate all’ultimo atto di Volleyball Nations League, nonostante il 13° posto in classifica.

La classifica vede Dominicana con 3 vittorie (10 p), Serbia con 3 vittorie (9 p), Germania con 3 vittorie (9 p), Thailandia con 3 vittorie (7 p), Francia con 2 vittorie (8 p), Corea del Sud con 2 vittorie (6 p), Bulgaria con 2 vittoria (5 p).

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *