Matteo Berrettini

Berrettini vince contra Musetti e ritorna in finale a Stoccarda – La Stampa

Matteo Berrettini è in finale nel torneo Atp 250 di Stoccarda. Il tennista romano si è aggiudicato il derby azzurro di semifinale contro Lorenzo Musetti battuto 6-4 6-0. In finale, Berrettini sfiderà il britannico Jack Draper, che ha sconfitto Brandon Nakashima 6-3 6-3 nella prima semifinale. Per Berrettini è la terza finale sull’erba di Stoccarda.

«Non è mai facile giocare contro un grande amico e visto che all’inizio c’è stata un po’ di tensione. Sono stato bravo a mantenere la calma, soprattutto quando ho chiuso il primo set, poi tutto è andato sempre meglio. Sono contento», ha dichiarato a caldo Berrettini nella classifica intervista a bordo campo. «È bellissimo giocare qui, mi sono sempre trovato bene fin dalla prima volta qui nel 2019.

Per me sono stati due anni duri, con tanti infortuni e tante cose che mi sono successe nella vita, e non è garantito riuscire a tornare in finale. C’è ancora un piccolo step da fare», ha aggiunto il campione romano. Sulla finale di domani: «Non l’ho mai affrontato, il mio coach so che l’ha studiato. È un ottimo giocatore, domani penso sarà una partita di servizi: buona fortuna a lui, ma cercherò di batterlo».

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *