5 mila persone applaudono Buffon all’allenamento dell’Italia – La Stampa
ISERLOHN. La squadra azzurra scende in campo, con 5000 appassionati che riempiono le piccole tribune dell’Hemberg-Stadion: si apre così la prima giornata azzurra ad Iserlohn, dove risiede la nostra Nazionale in Germania.
Il clima di tifo ed entusiasmo è a livelli mai visti da queste parti: il ct Spalletti e i suoi ragazzi hanno voluto salutare il pubblico con un giro di campo. Un plauso speciale è stato riservato a Gigi Buffon, capodelegazione della Nazionale, riconosciuto come protagonista del trionfo Mondiale del 2006, che si è tenuto ad un’ora di distanza da qui.
Durante l’allenamento, l’unico aperto al pubblico, mancavano Barella e Fagioli, mentre Frattesi, il più in forma dell’intera squadra azzurra, è stato costretto a uscire dal campo per un problema fisico. Barella ha dovuto svolgere un lavoro separato a causa di un fastidio muscolare, le cui condizioni non preoccupano lo staff medico, ma si avvicina la partita con l’Albania di sabato a Dortmund.
Fagioli, a sorpresa, era assente in palestra a causa di un affaticamento muscolare dopo la partita di Empoli con la Bosnia. Frattesi è uscito dal campo dopo circa mezz’ora dall’ingresso in campo, e Jorginho, meno brillante dei tempi migliori, sta affrontando alcune difficoltà.
L’unico a mantenersi costante nel ritmo è il giocatore romanista Cristante.