Virtus Bologna-Olimpia Milano, inizia la storica sfida per lo scudetto – La Stampa
I muscoli, il respiro, le gambe, la testa e le braccia, l’energia e le speranze: con tutto questo che è rimasto a entrambe le squadre dopo una stagione logorante tra il campionato nazionale e l’Eurolega, Virtus Bologna e Olimpia Milano si avviano alla finale scudetto. Lo scontro inizierà domani alla Segafredo Arena, dove è già esaurito per gara 1 e gara 2, i primi due appuntamenti della serie che assegnerà il tricolore del basket. Virtus Bologna punta al suo 17° scudetto, mentre Olimpia Milano cerca di ottenere il suo terzo titolo consecutivo. La serie è una resa dei conti che si svolge per il quarto anno consecutivo.
Questa volta, l’innovazione è che è pianificata su cinque partite invece di sette. Bologna parte con il vantaggio del fattore campo, in virtù dei sette punti in più segnati nei due scontri diretti in campionato chiuso a pari punti dalle due squadre. Queste due formazioni vantano anche vittorie reciproche nelle competizioni europee. È una sfida tra le due società più titolate d’Italia, un incrocio di storie e di ex giocatori.
La partita è anche accompagnata dalle voci di mercato, ma i coach delle due squadre sono concentrati sul momento attuale e sulla partita imminente. La serie inizierà con due partite a Bologna, quindi si sposterà a Milano per la terza partita. Ci saranno anche eventuale quarta e quinta partita, tutte trasmesse su diverse reti televisive. La sfida sta per cominciare.
Che inizi la finale scudetto!