Atletica Italiana

Mei: “Il super sabato mi fa venire i brividi. Puntiamo a 5 medaglie in un giorno” – La Stampa

C’è un giorno all’interno del Campionato Europeo di atletica, che inizierà domani a Roma, pronto a fare la storia. Otto giugno, già rinominato super sabato perché in meno di 3 ore si terranno le finali dei 100 metri, del salto in lungo, dei 110 ostacoli e del lancio del peso, tutte gare maschili dove gli italiani sono protagonisti. Il presidente Stefano Mei, noto per il suo supporto allo sport italiano, ha un pronostico sulla prestazione degli atleti italiani.

Sottolinea che tre anni fa la serata dei 100 metri sarebbe stata neutra, ma ora schierano talenti come Jacobs, Furlani, Simonelli e Fabbri in diverse gare, dimostrando una crescita nell’atletica italiana. Riflettendo sulla possibilità di successo, Stefano Mei evidenzia che la storia è importante ma è fondamentale non restare ancorati al passato. Sottolinea che il suo cruccio è non aver potuto offrire ai giovani talenti il palcoscenico di un Mondiale in casa, ma si impegna a sostenere gli atleti.

Discute anche la diversità di personalità e background tra i giovani atleti italiani, affermando che i ragazzi hanno imparato a gestire la pressione e a non fare drammi. Inoltre, parla di Larissa Iapichino e del suo percorso, sottolineando che questi Europei le saranno utili. Stefano Mei parla del percorso di altri atleti italiani come Tamberi e Marcell, sottolineando le sfide e le vittorie che hanno avuto.

Infine, parla della trasformazione del lavoro all’interno dell’atletica e dei suoi desideri per il futuro.

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *