È morto Grayson Murray, 30 anni, due volte vincitore sul PGA Tour; lo ha reso noto il Commissioner del PGA Tour, Jay Monahan. Il golfista americano, classe 1993, combatteva contro problemi di alcol e depressione: aveva giocato il primo round e parte del secondo nel Charles Schwab Challenge di questa settimana, ma si era ritirato ieri dall’evento dopo 16 buche. Murray aveva vinto da esordiente il Barbasol Championship nel 2017 e il Sony Open 2024 alle Hawaii.
«Siamo rimasti devastati nell’apprendere – e abbiamo il cuore spezzato nel condividerlo – che il giocatore del PGA Tour Grayson Murray è morto questa mattina», ha detto Monahan nella sua nota. «Sono senza parole. Il PGA Tour è una famiglia e quando perdi un membro della tua famiglia, non sei più lo stesso.
Piangiamo Grayson e preghiamo per il conforto dei suoi cari. Ho contattato i genitori di Grayson per offrire le nostre più sentite condoglianze e durante quella conversazione ci hanno chiesto di continuare con il gioco dei tornei. Erano fermamente convinti che Grayson avrebbe voluto che lo facessimo».