La stagione è arrivata quasi al traguardo, ma non sono ancora finiti gli infortuni per quanto riguarda i calciatori del Torino. L’ultimo ha investito Nikola Vlasic, che contro il Bologna è stato costretto ad uscire dal campo dopo 28’ di gioco per un problema muscolare. Oggi il calciatore ha svolto un’ecografia che ha tolto ogni dubbio, anche se il pessimismo circolava da qualche giorno.
Sabato scorso a Superga era palese il fastidio a camminare. «Il calciatore è stato sottoposto ad accertamenti clinici che hanno evidenziato una lesione di alto grado del tendine dell’adduttore lungo di destra», il comunicato del Torino che fa terminare in anticipo la stagione di Vlasic. E’ il modo peggiore di finire un campionato nel quale il centrocampista era chiamato ad un ruolo da protagonista, invece ha fatto peggio di un anno fa non solo in termini di gol e assist (3 e 2 rispetto a 5 e 6), ma anche come prestazioni.
Poche volte si è visto il vero Vlasic, acquistato l’estate scorsa per quasi 13 milioni dal West Ham su richiesta precisa dell’allenatore. «Si effettueranno ulteriori consulenze specialistiche nei prossimi giorni per definire l’iter terapeutico successivo», precisa il club. Vlasic si vedrà il prossimo campionato, se supererà indenne l’aria di rinnovamento che si respira già nello spogliatoio, in previsione della partenza di Juric.