Atp Madrid, Sinner implacabile: vince Sonego in due set. Il numero 2 al mondo: “Ho cercato di mettere da parte l’amicizia” – La Stampa
Per il 22enne altoatesino è il tredicesimo derby italiano (su 13) che lo vede vittorioso nel circuito Atp, ben cinque proprio contro Sonego. Ma ho cercato di mettere da parte tutto questo”.
«Sono partito bene, ho giocato una partita molto solida da dietro», ha commentato l’altoatesino, «lui andava un po’ di fretta, ha fatto tanti errori. Io ho cercato di restare calmo.
Gli auguro solo il meglio». «In due anni dall’ultima mia presenza a Madrid sono migliorato molto», ha osservato Sinner, «qui le condizioni sono diverse da altri tornei, posso fare altri progressi ancora».
Per Sinner era l’esordio sulla terra rossa del Mutua Madrid Open, quarto Masters 1000 stagionale, a differenza di Sonego che al primo turno aveva dovuto affrontare Gasquet, battuto in due set. Il primo game per Sonego arriva con l’1-1 nel secondo set ma poi scivola di nuovo sul 4-1 fino al 6-3 finale chiuso al primo match point.
Poi un bell’abbraccio tra i due compagni di Coppa Davis. Sul cammino di Sinner negli eventuali ottavi potrebbero esserci il russo Karen Khachanov o uno tra il cileno Nicholas Jarry e Flavio Cobolli, nei quarti potenziale incrocio con il norvegese Casper Ruud mentre il russo Daniil Medvedev è un possibile rivale in semifinale.
Non ci sarà Stefanos Tsitsipas, invece, eliminato a sorpresa dal brasiliano Thiago Monteiro in due set.