F1 - Formula 1

Ferrari, Leclerc ammette: “Sainz sta facendo un lavoro migliore del mio” – La Stampa

Charles Leclerc non si è mai fatto sconti, essendo da sempre il giudice più severo nei confronti di sé stesso. Anche in questa fase traballante del 2024, con la Ferrari che sembra sulla via della rinascita, ha scelto l’onestà. Non è stato felice per le vittorie di Sainz e ha riconosciuto apertamente che il compagno sta facendo un lavoro migliore.

Sainz sembra aver ottenuto una marcia in più dopo la decisione di sacrificare Leclerc per fare spazio a Lewis Hamilton dal 2025. Il monegasco ha riconosciuto il valore di Sainz e la sua leadership, evidenziata dalle vittorie e dai risultati positivi della Ferrari. L’unico problema di Leclerc sembra essere l’essere stato superato da Sainz anche nelle qualifiche, una specialità di Leclerc stesso.

Il monegasco si è mostrato fiducioso nel migliorare e ha riconosciuto le difficoltà incontrate nelle ultime gare. Leclerc ha evidenziato come il suo principale difetto sia stato individuato nei giri di preparazione e nell’ottimizzazione della temperatura degli pneumatici. Ha sottolineato la necessità di migliorare in vista delle future gare.

La prossima gara a Shanghai si prospetta ancora più complicata a causa del limitato tempo a disposizione per le prove, ma Leclerc si è detto fiducioso di riuscire a migliorare. Ha ribadito la sua determinazione a dimostrare il suo talento in pista e a reagire alle prestazioni di Sainz. Infine, Leclerc ha sottolineato che Sainz sta guidando ad un livello molto alto, il che è positivo per la squadra ma anche per lui stesso, spingendolo a cercare di imitarne le prestazioni il prima possibile.

La Mercedes sembra essere interessata a entrambi i piloti, e Leclerc si impegna a dimostrare il suo valore in pista.

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *