Dolomiti Trento

Canestro, serie A: Tortona vince con polemiche, Pesaro fa il colpo e torna a sperare – La Stampa

Una controversa decisione della terna arbitrale (Rossi, Bettini e Patti) divide le opinioni sulla partita tra Trento e Tortona. La vittoria è stata assegnata a Trento, e Tortona è stata condannata, nonostante avesse quasi pareggiato il punteggio con un tiro al secondo successivo alla sirena. La stoppata di Biligha su Dowe è stata considerata valida dagli arbitri dopo un consulto di quattro minuti al video-tape.

La Dolomiti ha vinto di misura (83-81), ottenendo due punti in classifica e superando i piemontesi, che comunque mantengono il vantaggio nel doppio scontro diretto grazie alla vittoria nella gara d’andata. I giocatori di Trento hanno capovolto l’inerzia del gioco dopo i primi due quarti, durante i quali Derthona aveva dominato. L’infortunio alla caviglia del centro francese Kamagate è risultato fatale per il coach De Raffaele.

L’altra partita ha visto la vittoria di platino per Pesaro, che ha sconfitto Pistoia (89-82) e si è rinvigorita per la salvezza. Mazzola e Wright-Foreman si sono distinti per Pesaro, mentre Ogbeide e Willis hanno brillato per i toscani. La ventisettesima giornata si completerà domani con gli incontri tra NutriBullet Treviso e EA7 Emporio Armani Milano, UnaHotels Reggio Emilia e Happy Casa Brindisi, Virtus Segafredo Bologna e Vanoli Cremona, Germani Brescia e Umana Reyer Venezia, GeVi Napoli e Banco di Sardegna Sassari, e Givova Scafati e Openjobmetis Varese.

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *