La traversa ferma il Bologna da Champions: niente sorpasso sulla Juve, la Roma risale a -3
Il punteggio finale della partita di Thiago Motta ha rallegrato la Roma, che è tornata a -3 dal quarto posto, ha dato un po’ di respiro alla Juve e ha rimesso in moto l’Atalanta, che è scesa in campo nel pomeriggio contro il Cagliari. Il Bologna, salvato da Lucumi, Skorupski e dalla mira sballata di Cheddira, si è mostrato più presente nella ripresa e ha sfiorato il colpo di scena, simile a quanto successo in passato contro l’Empoli, all’ultimo secondo.
Thiago Motta ha dovuto fare i conti con le deludenti prestazioni di Calafiori, Zirkzee e Ferguson, i cui risultati sono stati al di sotto delle aspettative stagionali straordinarie. Nonostante tutto, il portiere del Frosinone, Turati, ha compiuto tre interventi prodigiosi che avrebbero potuto cambiare l’andamento della partita.
Il Bologna ha imprecato e sprecato una delle prime occasioni per la corsa alla Champions. Il Frosinone si mantiene terzultimo ma esala un sospiro di sollievo, insieme alla Juve e alla Roma.
Anche se si tratta di un solo punto, questo risultato ha comunque un impatto sulla classifica, sia dal punto di vista di Thiago Motta e dei suoi giocatori, sia per i rimpianti che si sono accumulati.