La quarta bozza

www.flickr.com

L’orgoglio della (contro)informazione

Non guardo la tv da almeno dieci anni, quindi posso solo immaginare quali aspetti dei Gay Pride di Roma e Milano siano passati al telegiornale stasera. Sempre che il telegiornale ne abbia parlato. Gli aspetti più spettacolari, più anticonformisti, meno “normali”. Perciò, nel nostro piccolo, io e remuz abbiamo deciso di mostrare l’altra faccia del Pride. Di mostrare che accanto alle bellissime trans e agli uomini in mutande c’erano anche le famiglie, le coppie etero, i bambini. Roba che in tv non passerà mai, perché non conviene che passi.

Anche quest’anno vorrei esprimere particolare rispetto e solidarietà all’AGeDO, Associazione di genitori, parenti e amici di omosessuali. Il loro lavoro è prezioso. Il clima politico è quel che è; Ratzinger se ne rallegra, altri no. E infatti il Pride di quest’anno mi è sembrato un po’ meno festoso e un po’ più preoccupato.

Ecco intanto qualche foto del Pride milanese di oggi (qui invece trovate la cronaca di quello di Roma), in attesa di documentare anche il Pride nazionale che si svolgerà a Bologna sabato 28 giugno. Le foto di remuz saranno online nei prossimi giorni. Cliccate sulla foto per vederle tutte su Flickr, insieme a un paio di brevi video. Ringrazio i miei compagni di corteo: oltre a remuz, GattoNero, Alebino, Wizard (e Michele, purtroppo solo per pochi minuti). E tutte le persone che conosco e che oggi ho incontrato per caso, come spesso accade in queste circostanze.

Ci vediamo il 28 giugno a Bologna!

Tags: , , ,

AddThis Social Bookmark Button

5 Commenti »

  Luca ha scritto @ 7 Giugno 2008 alle 10:38 pm

Grazie a te e a voi per la giornata.

Per la (piccola) cronaca: mia madre ha detto che del pride di Milano non hanno parlato, hanno fatto vedere solo Roma.
Bah.

E ora tutti verso Bologna.

  justfrank ha scritto @ 7 Giugno 2008 alle 11:03 pm

Il servizio del TG1 di stasera

http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/popups/ContentItem-0cd1f062-8297-474a-975d-57c7ca1d7e4d.html

senza infamia né lode, ma mandato proprio in finale di TG, nello spazio solitamente riservato alla notizia frivola.

  La quarta bozza » Pillole di rassegna stampa ha scritto @ 8 Giugno 2008 alle 10:27 am

[…] non guardo la tv, ma tutti mi hanno confermato che ieri al Pride sono stati dedicati gli ultimi minuti dei telegiornali. Dopo il gossip, dopo lo sport. A una […]

  Michele ha scritto @ 9 Giugno 2008 alle 11:11 am

Yay, mi son perso quello di Milano, ma a Bologna ci sono eh!! Dovrebbe venire anche Luca, hopefully, e non dovrei avere problemi coi genitori a vacanze inoltrate e post-super-pagellone

Che belle le fotoooo!!

  NoirPink ha scritto @ 12 Giugno 2008 alle 11:43 pm

Bellissime foto!
Qui ci sono quelle del mio blog, se possono interessare.
http://noirpink.blogspot.com/2008/06/eventi-le-foto-del-pride-di-milano-7.html

Il tuo commento

Non è sempre facile distinguere tra "moderazione" e "censura". Credo nella libertà di parola, e non penso che il blog sia "casa mia": è un luogo pubblico. Pertanto, i commenti di questo blog NON sono moderati. Cancello solo le offese esplicite rivolte a terze persone e i link a contenuti illegali. Preferirei non dover cancellare neanche quelli. Ogni link è sacro.

HTML-Tags:

Add a comment on FriendFeed