Restyling per IK.com
apr 28, 2008 autoreferenzialità, traduzione
Come qualcuno avrà notato (e qualcuno l’ha notato, vero Luca?), anche il mio sito personale ora è powered by Wordpress. Ciò significa, in soldoni: possibilità di iscriversi al feed e alla newsletter; aggiornamenti più semplici per me e dunque, mi auguro, più frequenti. E naturalmente, la possibilità di commentare gli articoli.
Con l’occasione, ho dato avvio alla famosa rubrica dedicata alla traduzione di Harry Potter e i Doni della Morte. Con cadenza del tutto irregolare, posterò qualche commento su alcuni punti critici della traduzione italiana del settimo libro. L’intento è quello di dotare i Lucchetti, come ogni buon libro 2.0 degno di questo nome, di un’appendice online. Come sapete, infatti, il libro analizza solo i primi sei (su sette) romanzi della Rowling.
Su Flickr trovate uno screenshot comparativo del vecchio e del nuovo sito.
Se volete, iscrivetevi anche al feed del sito. Comunque, segnalerò qui sul blog gli aggiornamenti più importanti, per cui se non volete intasare il feedreader di robe potteriane vi basta avere il feed di quartabozza.com. E viceversa, se vi interessa solo Harry Potter e non anche tutte le mie chiacchiere su altri temi, vi basta il feed del sito.
Abbiate pazienza se non tutto funziona; sto ancora inserendo materiali vecchi e qualche sezione è ancora vuota. Se qualcosa va storto a livello di visualizzazione e/o contenuti, fatemelo sapere al solito indirizzo, quartabozza [at] yahoo [punto] it. Grazie, molto gentili, tante belle cose, saluti alla signora.
IlariaKaterinov.com
E poi, in una mossa avventata della quale – senz’ombra di dubbio – mi pentirò in capo a una settimana, ho pure riaperto il blog in inglese. Trasferendolo da Blogger a WP.com. Ora vediamo se ci scrivo qualcosa.
aprile 28th, 2008 at 12:18 pm
Che bella la nuova grafica *_*
aprile 28th, 2008 at 1:27 pm
Io? Cosa?
Che ci faccio qua?
Cos’è successo?
Cos’è questo capannello di gente?
Comunque, secondo me, i parcheggi non si fanno come li costruiscono i giovani d’oggi..
Ok, ora che hai dato il via mi giro tutto il tuo sito da cima a fondo.
Ma tanto so già che è bellissimo.
aprile 28th, 2008 at 1:56 pm
Io devo cominciare a procurarmi un serio feed reader perché cavoli mi sto perdendo MIGLIAIA di cose in giro, di cui mi accorgo solo a posteriori (o meglio, postumo). Tornerò più forte che mai, spero prima che poi.. Bacio grande, e complimentoni!
aprile 28th, 2008 at 5:25 pm
Veramente molto carino. Professionale ma con personalità. Complimenti!
aprile 28th, 2008 at 10:54 pm
praticamente uguale a http://www.ebooklovers.net
aprile 28th, 2008 at 10:59 pm
Be’ è lo stesso template, l’ho visto all’opera su parecchi siti. Mi auguro di averlo personalizzato abbastanza
aprile 28th, 2008 at 11:35 pm
si si! è molto bello! soprattutto l’immagine grande della testata!
aprile 29th, 2008 at 2:52 pm
Beh, complimenti per tutto!
aprile 29th, 2008 at 3:59 pm
A me piace