Va bene. Va bene. Mi aggrego.
Avevo deciso di non partecipare al Blog Day 2007 perché non mi andava di scegliere solo cinque blog. Ma poi scopro di essere stata segnalata da ben tre blogger che leggo con piacere (Alebino, Kit e Philapple), quindi mi è sembrato scortese sottrarmi all’ardua sfida. [Aggiornamento dell’ultim’ora: mi ha linkata anche aEnima, grazie mille!] [Altro aggiornamento: E cinque! Sweet Jane mi lusinga!]
Per chi non lo sapesse, il Blog Day consiste nel segnalare cinque blog, scelti fra quelli che i vostri lettori probabilmente non conoscono ancora. Permetterete così a chi vi legge di scoprire voci nuove e nuove persone. Motivo per il quale nella mia lista di oggi non compaiono i tre blogger summenzionati, ai quali non posso rendere il favore per il semplice fatto che loro sono già molto più blogstar di me.
Io ora lo so che tutti gli altri miei amichetti si offenderanno perché non li ho linkati (no, Michele e Francesco, voi due non potete lamentarvi, è tutta l’estate che sui vostri blog si accumulano ragnatele!); ma sappiate che vi porto tutti nel cuore, e ho scelto i seguenti cinque blog perché sono quelli che ultimamente commento un po’ più spesso.
Quindi, quasi allo scadere del tempo massimo (sono già passate le sei di sera), voilà la mia lista, in rigoroso ordine alfabetico:
- El reloj de arena - perché è un genio. E un genio poliglotta, per di più. Se ogni tanto vedete un post in spagnolo, in polacco o in arabo, non vi preoccupate: lei è fatta così. E io vorrei sapere il polacco per non perdermi neanche uno dei suoi post.
- Il timido - perché l’ho convinto io ad aprire il nuovo blog, e ogni giorno mi do una pacca sulla spalla da sola per averlo fatto. Continua così!
- Just Vinz - per la grafica spet-ta-co-la-re e il buonumore contagioso. E poi i Blackberry, mmmmmh. Ne voglio uno.
- Moonage Crisis - perché l’ironia non ha prezzo. Lui però ne ha da vendere.
- YellowmanBlog - perché… fateci un salto e capirete perché. Giallo è uno dei miei miti personali. E prima o poi aspirerò una boccata dal suo narghilé. (*)
Buon Blog Day à tout le monde!
(*) No, in quella frase non c’è alcun innuendo sessuale. Smentisco categoricamente. Maiali che non siete altro.
BlogDay2007